ABOUT US

CHI SIAMO

Il progetto di ristorazione e ospitalità diffusa nel borgo di Montepagano.

La manager Nuccia De Angelis, titolare del Pagus, ha scommesso e investito sulla rinascita dell’antico borgo collinare e sulla rivalutazione del territorio, ideando, insieme allo chef stellato Davide Pezzuto, il progetto di ristorazione e ospitalità diffusa. Nel 2017, infatti, nascono prima il D.one Ristorante Diffuso e poi Montepagano 1137 Albergo Diffuso, che insieme al Pagus assicurano ai futuri sposi location da favola, angoli caratteristici, edifici d’epoca e servizi di alto livello.

IL BORGO

Montepagano fa parte dei Borghi Autentici d’Italia. Passeggiando tra i suoi vicoli, si incontrano luoghi di rara bellezza. Porta Da Sole, il Belvedere, la Piazza del Municipio con l’antico campanile, sono solo alcuni dei suggestivi scorci che caratterizzeranno gli scatti più belli delle tue nozze. Puoi scegliere, in alternativa, la spiaggia di Roseto degli Abruzzi oppure la campagna delle colline teramane, tra campi di grano, uliveti secolari e vigneti ogni scatto sarà un ricordo prezioso.

LE SUITE

Se scegli il Pagus come location per il tuo matrimonio, puoi trascorrere la prima notte di nozze in una delle suite dell’Albergo Diffuso Montepagano 1137. Le suite ricavate dal restauro di antiche abitazioni e dotate di ogni confort, sono l’ideale per concludere in bellezza il giorno del matrimonio, concedendosi un soggiorno esclusivo e rilassante. La vicinanza al Pagus rende le suite estremamente comode anche per ospitare i tuoi invitati dopo la cerimonia.

IL MATRIMONIO DIFFUSO

Festeggiare un matrimonio “diffuso” in un borgo medievale, permette di trasformare il giorno delle proprie nozze in un autentico evento, un’esperienza unica nel suo genere. È possibile pernottare nelle eleganti suite. Al mattino, prepararsi per la cerimonia con il servizio di make up e hair stylist. Sposarsi in una delle chiese di Montepagano. Gustare un aperitivo per le vie del borgo e proseguire al Pagus con un pranzo vista mare o una cena sotto le stelle.

Come è nato il PAGUS MONTEPAGANO

Negli anni ’80 Pagus era un bel ristorante/pizzeria famoso in zona ed anche fuori regione.
Location per eventi molto richiesta già da allora: sono tantissimi quelli che ricordano compleanni, comunioni, cresime, matrimoni festeggiati al Pagus.
Considerato luogo del cuore dai rosetani di ogni età, ambito dalle spose e non solo.

Eppure, dopo diversi anni di frenetica attività, chiuse i battenti all’improvviso.
Il nuovo secolo era appena iniziato, ma Pagus non esisteva più.

Nuccia De Angelis, titolare del Pagus e del D.one con gli sposi
Ines e Enrico.

“Avevo 20 anni quando gli amici del liceo organizzarono una “rimpatriata” di classe al ristorante Pagus.

Rimasi subito colpita dalla incredibile bellezza del panorama e ci tornai più volte, lasciandomi sempre emozionare da quella visuale.

All’epoca non potevo immaginare che molti anni dopo ne sarei diventata la proprietaria. Mi stavo specializzando in archeologia medievale a Pisa e la ristorazione non era proprio nei miei pensieri.

Ma chi può sapere cosa ha in serbo il destino?

Lo chef Davide Pezzuto con gli sposi Melissa e Lorenzo.

Nuccia e Davide con la signora Pasqualina, che ha lavorato per 30 anni al Pagus nella precedente gestione. In questa foto durante un matrimonio nel 2022.

Nel 2014 io e lo chef Davide Pezzuto avevamo appena avviato i lavori di restauro dei locali che sarebbero diventati D.one ed un giorno ci trovammo a passeggiare in zona Pagus.

Rimasi sconvolta…la struttura abbandonata era quasi nascosta dalle erbacce e da una fitta vegetazione cresciuta in modo selvaggio. Sventrata in alcuni punti. Saccheggiata.

Entrammo. Sembrava che il tempo si fosse fermato. C’erano ancora piatti, bicchieri, comande compilate, arredi. E poi Lui, il panorama, sempre bellissimo e mozzafiato.

Io e Davide ci guardammo negli occhi senza parlare. In quel momento esatto Pagus aveva cominciato a rinascere”

Nuccia De Angelis

 

Ci sono luoghi che rimangono nel cuore

PRENOTA LA TUA VISITA AL PAGUS

Saremo felici di accoglierti!
Possiamo anche organizzare una video chiamata.
Vedrai i vari ambienti della location e come organizziamo
i diversi momenti dell’evento.
Per noi sarà importante conoscere le tue richieste ed i tuoi desideri.

TIPOLOGIA EVENTO